giovedì 29 ottobre 2020

"Radical choc. Ascesa e caduta dei competenti". Una discussione con Raffaele Alberto Ventura, Luca G. Castellin e Damiano Palano - giovedì 29 ottobre 2020, ore 18.00 - DIRETTA SOCIAL



Giovedì 29 ottobre alle ore 18.00, si terrà il secondo appuntamento del ciclo “Stato di emergenza. Discussioni sulla politica sospesa al tempo del virus”,  una serie di webinar organizzati nell’ambito dei corsi di Scienza politica della facoltà di Scienze politiche e sociali delle sedi di Milano e Brescia sulle ripercussioni della pandemia sulle democrazie occidentali e sulla sfera delle nostre libertà.

 

Il ciclo, che è partito con il webinar in cui il giornalista Gianni Riotta e il professor Raul Caruso hanno analizzato le insidie di questo shock globale, prosegue con il secondo appuntamento, È finita l’era dei competenti?, in cui dialogheranno il professor Luca G. Castellin e Raffaele Alberto Ventura, analista per il Groupe d'études géopolitiques di Parigi e autore del libro “Radical Choc”. Modererà l'incontro il prof. Damiano Palano, direttore del Dipartimento di Scienze politiche dell'Università Cattolica. Un'occasione per riflettere sulla grande contrapposizione tra la cosiddetta élite, capace di assicurare per tutto il Novecento decenni di sicurezza e sviluppo e i loro nemici autoproclamati, che oppongono alla retorica della minoranza istruita quella del 'popolo'.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta sui canali social
@unicatt: Youtube – Linkedin
@CattolicaNews: Facebook
@Cattolica_News: Twitter

Nessun commento:

Posta un commento